San Valentino ♥ Idee DIY Snack&Party ♥

Buongiorno care englishrose-addicted ♥,

Mancano pochi giorni a San Valentino!!! Yei!!! Perchè non realizzare insieme dei dolcetti sfiziosi e colorati? Potete utilizzarli per una cena romantica con il vostro Lui, per un party fra amiche o per divertirvi insieme ai vostri bimbi!

Da buona amante dei cupcakes, non potevo non realizzare una versione super “cioccolatosa e romantica” e come bibita un milkshake alla fragola dolce e delicato.

cupcakescop

Ingredienti per 12 cupcakes

Impasto: 125gr di burro // 100 gr di cioccolato fondente // 125 gr di zucchero // 2 uova // 125 gr di farina tipo00 // lievito per dolci

Lavorate il burro con il cioccolato fuso, in seguito aggiungete lo zucchero, le uova leggermente sbattute e la farina con il lievito. Disponete il composto all’interno di 12 pirottini per cupcakes ed infornate a 180° per 15-20 minuti con forno statico.

Frosting: 2 cucchiai di philadelphia light // 2 cucchiai di yogurt alla fragola // 3 cucchiai di zucchero a velo // colorante

Mescolate i vari ingredienti e in pochi secondi il frosting per decorare tutti i vostri dolcetti sarà pronto!

Con l’aiuto di un taglia biscotti, ricalcate la sagoma di un ♥ sulla sommità del cupcake. Spolverate il tutto con zucchero a velo ed infine inserite il frosting preparato in precedenza nell’incavo a forma di cuore.

milkcop

Ingredienti per 4 milkshake

250ml latte // 125 ml yogurt alla fragola // 3 cucchiai di gelato alla fragola // fragole fresche a piacere

Unite i vari ingredienti all’interno di un frullatore, shakerate il tutto e il gioco è fatto!!!

IMG_4358 IMG_4321


Infine ecco altri snack molto più semplici e divertentissimi da realizzare! Io ho utilizzato pop corn, marshmallows e i biscotti oreo. Per il resto vi occorre tanta fantasia, cioccolato fuso e decori in zucchero di mille colori e forme!

popcorncop

marshcop

oreocop

Ho acquistato le cannucce a righe bianche e rosa, i pirottini porta poc-corn e i doilies a forma di cuore sul sito www.decochic.it

I tag a forma di cuoricino sono stati realizzati da me tramite un semplicissimo Diy. CLICCATE QUI per il template che ho realizzato su photoshop in formato A4. Lo potete salvare e stampare utilizzando il cartoncino e la fantasia che più preferite. Una volta ritagliati i cuoricini potete fissarli a due a due con dello scotch bi-adesivo inserendo all’interno un piccolo stecchino!

tagcuorecop


Prima di salutarvi vi lascio il link del Video realizzazione pubblicato sul Canale Youtube!


Spero questo post sia d’ispirazione per voi! Lasciatemi un commentino qui sotto scrivendomi qualche dolcetto vi è piaciuto di più e quale vorreste realizzare. Se vi fa piacere condividete con me le foto delle vostre creazioni taggandole con l’hashtag #diyconenglishrose

♥ XOXO ♥ Elena

Annunci

7 pensieri riguardo “San Valentino ♥ Idee DIY Snack&Party ♥

  1. Ciao, girando per il web ho trovato questa foto di cupcakes e mi piacerebbe utilizzarla per un collage che intendo programmare per il mio blog, ti farebbe piacere? Ovviamente citerò la fonte con un link al tuo blog!

    Mi piace

  2. Pingback: #illatorosa #1 |

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...