Buongiorno care englishrose-addicted ♥,
nuovo appuntamento della Rubrica “Get Healthy with me”!!! Oggi vi mostro come realizzare un plumcake pensato per la colazione o lo spuntino di metà mattina o metà pomeriggio. Ho utilizzato ingredienti sani, leggeri e al tempo stesso super nutrienti. Penso possa essere una variante molto più sana e gustosa rispetto ai prodotti confezionati del supermercato e per non privarsi mai di un dolce ogni tanto.
Vediamo insieme i passaggi per realizzarlo:
Ingredienti per un un plumcake dimensioni 30x10cm
– 100gr di farina integrale di farro o farina integrale di riso //
– 100 gr di zucchero //
– 100 gr di ricotta magra //
– 2 uova //
– mezza bustina di lievito per dolci //
– frutti rossi essiccati //
– scaglie di mandorle //
– aromi a piacere //
Procedimento
Lavorate lo zucchero con la ricotta sino ad ottenere un composto cremoso, in seguito aggiungete le uova leggermente sbattute e la farina setacciata con il lievito. Infinite incorporate nell’impasto un pò di frutti rossi essiccati e alcune gocce di aroma alla vaniglia. Disponete il composto all’interno di un pirottino per plumcake e cospargete la superficie con delle mandorle a scaglie. Infornate a 180° per 15-20 minuti con forno statico.
Prima di salutarvi vi lascio il link del Video realizzazione pubblicato sul Canale Youtube!
Spero questo post sia d’ispirazione per voi! Lasciatemi un commentino qui sotto scrivendomi se realizzerete il plumcake o se lo realizzerete delle varianti. Se vi fa piacere condividete con me le foto del vostro plumcake taggandole con l’hashtag #gethealthywithenglishrose
♥ XOXO ♥ Elena