Review Master Contour – Maybelline Italia

Buongiorno care englishrose-addicted ♥,

oggi vi propongo una review dedicata al Contouring ed in particolar modo vi parlo di due prodotti novità Maybelline Italia pensati per avere con pochi e semplici gesti un viso perfettamente scolpito!

La tecnica del contouring è sempre più utilizzata per valorizzare e armonizzare le forme del viso camuffando eventuali imperfezioni. Parliamo di tecniche molto sviluppate in ambito cinematografico e fotografico e che necessitano spesso dell’utilizzo di vari prodotti in terra o crema dalle nuance e sottotoni specifici, ma non sempre è facile ottenere un risultato professionale in maniera rapida, efficace e veloce.

Ecco perché i due nuovi kit Maybelline hanno attirato subito la mia attenzione: due prodotti dal packaging pratico e compatto, pensati per poter essere applicati anche all’ultimo secondo e adatti anche alle più inesperte.

Master Contour stick contouring 2-in-1 è uno stick cremoso e dal finish mat. Essendo composto da una sezione scura per scolpire e una chiara per illuminare vi permette un’applicazione rapida e inoltre proprio perché così compatto lo potete portare sempre con voi. Non sono una grande amante dei prodotti in crema, ma la tecnologia di questo stick mi ha sorpresa: il prodotto è setosissimo, si sfuma molto semplicemente anche solo con i polpastrelli e dona un risultato completamente mat. Potete stratificarlo per enfatizzare maggiormente l’effetto, ma ricordate, senza mai esagerare.

Lo stick è proposto in due nuance universali: light e medium // Costo 9,50€

Master Sculpt terra contouring 2-in-1 è una terra composta da una polvere mat per scolpire il viso e da particelle illuminanti dalla texture semi-cremosa per illuminarlo. Il packaging compatto e funzionale con specchietto interno e pennello per l’applicazione rende questo prodotto perfetto da portare con se e comodissimo per eventuali ritocchi durante la giornata. Le polveri, molto pigmentate, si sfumano uniformandosi perfettamente con l’incarnato e consentono anche in questo caso di realizzare look sia più leggeri sia più enfatizzati.

La terra è proposta in due nuance universali: light medium e medium/dark // Costo 8,99€

 

Come realizzare il contouring? Le parole d’ordine da seguire sono 2.

SCOLPIRE applicando la sezione più scura del prodotto su tempie, osso zigomatico e linea della mandibola.

ILLUMINARE applicando invece la sezione chiara del prodotto su zigomo superiore, osso nasale, canale tra naso e labbra e infine mento.

Vi consiglio di scegliere una nuance che non si distacchi troppo dalla vostra tonalità di pelle e ricordate di sfumare sempre molto bene i prodotti per un effetto naturale ed efficace.

IMG_5247 copia

Le mie prime impressioni sulle novità Maybelline Master Contour sono davvero ottime, sia il prodotto in polvere sia lo stick in crema soddisfano appieno le mie esigenze e sono molto contenta di averli potuti provare e testare in anteprima! 🙂

Li avete già provati? Siete incuriosite? Spero questo articolo possa essere utile e di spunto per voi! Aspetto i vostri commenti con pareri ed impressioni! 🙂

 

♥ XOXO ♥ Elena

 

MAYBELLINE MASTER CONTOURING

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...