Buongiorno care englishrose-addicted ♥,
oggi vi propongo una review dedicata al Contouring ed in particolar modo vi parlo di due prodotti novità Maybelline Italia pensati per avere con pochi e semplici gesti un viso perfettamente scolpito!
La tecnica del contouring è sempre più utilizzata per valorizzare e armonizzare le forme del viso camuffando eventuali imperfezioni. Parliamo di tecniche molto sviluppate in ambito cinematografico e fotografico e che necessitano spesso dell’utilizzo di vari prodotti in terra o crema dalle nuance e sottotoni specifici, ma non sempre è facile ottenere un risultato professionale in maniera rapida, efficace e veloce.
Ecco perché i due nuovi kit Maybelline hanno attirato subito la mia attenzione: due prodotti dal packaging pratico e compatto, pensati per poter essere applicati anche all’ultimo secondo e adatti anche alle più inesperte.
Master Contour stick contouring 2-in-1 è uno stick cremoso e dal finish mat. Essendo composto da una sezione scura per scolpire e una chiara per illuminare vi permette un’applicazione rapida e inoltre proprio perché così compatto lo potete portare sempre con voi. Non sono una grande amante dei prodotti in crema, ma la tecnologia di questo stick mi ha sorpresa: il prodotto è setosissimo, si sfuma molto semplicemente anche solo con i polpastrelli e dona un risultato completamente mat. Potete stratificarlo per enfatizzare maggiormente l’effetto, ma ricordate, senza mai esagerare.
Lo stick è proposto in due nuance universali: light e medium // Costo 9,50€
Master Sculpt terra contouring 2-in-1 è una terra composta da una polvere mat per scolpire il viso e da particelle illuminanti dalla texture semi-cremosa per illuminarlo. Il packaging compatto e funzionale con specchietto interno e pennello per l’applicazione rende questo prodotto perfetto da portare con se e comodissimo per eventuali ritocchi durante la giornata. Le polveri, molto pigmentate, si sfumano uniformandosi perfettamente con l’incarnato e consentono anche in questo caso di realizzare look sia più leggeri sia più enfatizzati.
La terra è proposta in due nuance universali: light medium e medium/dark // Costo 8,99€
Come realizzare il contouring? Le parole d’ordine da seguire sono 2.
SCOLPIRE applicando la sezione più scura del prodotto su tempie, osso zigomatico e linea della mandibola.
ILLUMINARE applicando invece la sezione chiara del prodotto su zigomo superiore, osso nasale, canale tra naso e labbra e infine mento.
Vi consiglio di scegliere una nuance che non si distacchi troppo dalla vostra tonalità di pelle e ricordate di sfumare sempre molto bene i prodotti per un effetto naturale ed efficace.
Le mie prime impressioni sulle novità Maybelline Master Contour sono davvero ottime, sia il prodotto in polvere sia lo stick in crema soddisfano appieno le mie esigenze e sono molto contenta di averli potuti provare e testare in anteprima! 🙂
Li avete già provati? Siete incuriosite? Spero questo articolo possa essere utile e di spunto per voi! Aspetto i vostri commenti con pareri ed impressioni! 🙂
♥ XOXO ♥ Elena