Recensione Maschere Argilla Pura – L’Oréal Paris

Buongiorno care englishrose-addicted ♥,

nelle ultime settimane ho avuto il piacere di testare le nuove Maschere Argilla Pura di L’Oréal Paris Skin Expert, 3 nuove innovative maschere per pulire e rigenerare la pelle, perfette per un “momento detox” energizzante e rigenerante.

Vita frenetica, mille appuntamenti durante la giornata, stress, studio e lavoro intenso, smog, pioggia, qualche piccolo sgarro alimentare… Queste sono solo alcune delle sfide che molte di noi affrontano durante la settimana e sono sicura che tante di voi come me non vedono l’ora che arrivi la sera prima di andare a dormire o il week-end per concedersi un “momento relax” ancora meglio se “detox”, per prendersi cura di se stesse, coccolarsi e rigenerare pelle e spirito. Ecco, le maschere viso possono essere delle vere e proprie alleate per eliminare impurità, tossine, colorito grigiastro, residui di trucco e per ricaricarsi e rigenerarsi anche solo in pochi minuti.

L’Oréal Paris ha ideato 3 nuove maschere date dall’unione di argille minerali, attivi dalle proprietà eccellenti e ingredienti naturali. L’argilla Caolino assorbe le impurità e l’eccesso di sebo, la Montmorillonite purifica e riequilibra la pelle, riducendone le imperfezioni e la Ghassoul aiuta ed illuminare il colorito e donare luminosità. Grazie alla sinergia di questi ingredienti le maschere sono adatte ad ogni tipologia di pelle, a diverse zone di applicazione ed esigenze di detersione. Si prestano molto bene ad essere mixate e alternate tra di loro e permettono di creare dei trattamenti estremamente personalizzati ed unici.

  • Maschera Detox Argilla Pura. La prima che ho voluto provare e che mi ha subito attirata per la presenza al suo interno di carbone dalle proprietà magnetiche, detossinanti e illuminanti del colorito. Ho apprezzato molto la texture fresca e setosa del prodotto, facilissima da stendere sul viso e la piacevole profumazione. Ho provato una meravigliosa e rilassante sensazione di freschezza durante l’applicazione e la trovo sicuramente adatta per regalarsi un momento di relax anti-stress. Dopo l’utilizzo la pelle del mio viso si presenta molto liscia, compatta, ben idratata e molto luminosa.

img_6555

  •  Maschera Esfoliante Argilla Pura. Molto apprezzata per la presenza di estratto di alga rossa e piccoli granuli che affinano la grana della pelle e restringono i pori. Amo da sempre utilizzare questo genere di maschere perché al momento della rimozione, effettuando dei leggeri movimenti circolari con l’acqua tiepida, si riesce ad effettuare un vero effetto scrub sulla pelle. Ho apprezzato molto la profumazione di questo prodotto e la leggera sensazione di calore durante l’applicazione. Dopo l’utilizzo la pelle del mio viso si presenta estremamente liscia e setosa, meno luminosa rispetto al momento di utilizzo della Maschera Detox, ma in ogni modo ben idratata ed uniformata.

img_6554

  • Maschera Purificante Argilla Pura. Gli estratti di eucalipto dalle proprietà purificanti, opacizzanti e regolarizzanti regalano una forte sensazione di freschezza sul viso durante l’applicazione.  Sensazione che inizialmente ho trovato eccessiva, ma che con il passare dei primi minuti si è attenuata notevolmente. La maschera, dalla texture cremosa e semplicissima da applicare, si rimuove altrettanto velocemente con il semplice utilizzo di acqua tiepida. Dopo l’utilizzo la mia pelle si presenta fresca, purificata e compatta, ma con dei leggeri rossori ed un lieve pizzicorio diffuso. Ritengo sia un prodotto molto efficace per la pelle impura e lucida, ma non particolarmente adatto per chi come me ha la pelle molto sensibile. Consiglio in questo caso un’applicazione più leggera ed un tempo di posa del prodotto molto limitato.

img_6557

I miei consigli di utilizzo: Applicate le maschere con i polpastrelli e con dei leggeri movimenti circolari, risciacquate lentamente con acqua tiepida effettuando un leggero massaggio sul viso. Riuscirete a distribuire bene il prodotto ed enfatizzare ulteriormente il “momento detox” e la sensazione di relax.

Le maschere possono essere utilizzate più volte durante la settimana e mixate tra di loro per una composizione personalizzata. Il mio prodotto preferito da utilizzare singolarmente è la Maschera Detox Argilla Pura mentre per quanto riguarda l’applicazione Multimasking mi sono divertita nel provare vari abbinamenti e questo è sicuramente il mio preferito!

mascheremix

Visitando la pagina dedicata sul sito di L’Oréal Paris potete trovare la vostra combinazione ideale di maschere. – Crea la tua maschera qui –

Fatemi sapere con un commentino qual’è il vostro “momento detox” preferito durante la settimana e quale potrebbe essere la vostra composizione di “Maschera ideale” con le 3 proposte da L’Oreal.

♥ XOXO ♥ Elena

– Post realizzato in collaborazione con L’Oréal Paris Skin Expert –

L'OREAL MASCHERE ARGILLA

Annunci

One thought on “Recensione Maschere Argilla Pura – L’Oréal Paris

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...