Il mio Matrimonio Fai-da-te

Buongiorno care englishrose-addicted ♥,

si lo so, sono stata un pò assente nell’ultimo periodo, ma per un’ottima ragione!

Il 23 Giugno io e Andrea ci siamo sposati!!! 

Gli ultimi mesi sono stati ricchissimi di impegni ed emozioni e da progettista d’interni e amante del fai-da-te non potevo rinunciare all’occasione di trasformarmi in una Wedding Planner per organizzare il Grande Giorno!

Ho avuto da subito le idee molto chiare sullo stile e l’atmosfera che avrei voluto ricreare per l’evento e a partire dallo scorso agosto, agenda alla mano, ho iniziato a ricercare info, materiali, prodotti e soprattutto fornitori.

La location della cerimonia è stata la meravigliosa Cattedrale di Alghero, città che amo particolarmente, mentre per quanto riguarda l’evento serale ho scelto Villa Loreto sempre ad Alghero, perfetta con il suo splendido giardino per organizzare un evento interamente all’aperto dall’aperitivo, alla cena, ai balli.

0431lucine e tavolate

0459

Lo stile? Un mix tra green e boho chic. Edera e eucalipto, lisianthus e roselline bianche, materiali naturali e tanto legno. Aperitivo sotto l’ombra di due splendidi alberi di carrubo, cena sotto un magico tetto di stelle e serata a bordo piscina in uno spazio che volevo fosse il più dinamico possibile. Angolo “Photo Booth” per scattare tante foto ricordo, zona “Rum&Sigari”, spazio “Relax sotto le stelle” con divanetti e cuscinoni sul prato, “Dolci tentazioni” tra frutta, dolci sardi e confettata, pista da ballo ed infine l’angolo bomboniere totalmente green.

E’ stato divertentissimo progettare e ideare il design di tutto l’evento: dal coordinamento dei vari fornitori, alla scelta di molti materiali decorativi sino agli aspetti di grafica. Ho realizzato personalmente le partecipazioni, così come tutti i tag e ed elementi grafici.

Internet è stato fondamentale per la ricerca di spunti ed idee e soprattutto per l’acquisto di molti materiali. Se come me avete in mente di organizzare il vostro matrimonio fai-da-te o occuparvi di alcuni dettagli ecco alcuni siti senza i quali non potrete più vivere:

  • Pinterest.com: per creare la vostra bacheca di idee e spunti personale e a tema con lo stile da voi scelto;
  • Matrimonio.com: un portale che vi permette di pianificare gratuitamente l’intero matrimonio ricercando i fornitori, definendo la lista invitati, tenendo sotto controllo budget, costi e tanto altro;
  • Weddingwonderland.itun blog che vi farà sognare con tantissimi articoli di idee e spunti, DIY e soprattutto articoli “real weddings” con i reportage di veri matrimoni realizzati in tutta Italia;
  • Ebay.it: per la ricerca di soluzioni smart e prodotti a tema matrimonio. Trovate un’intera sezione dedicata,“Tutto per il tuo Si”, con centinaia di prodotti made in Italy e a portata di click. Penso sia il portale perfetto per la ricerca di decorazioni, dettagli di stile per il ricevimento, nastri, fiocchi, inviti e tanto altro, tutto in relazione al proprio budget.

CREDITS

Foto // Antonio Patta

Fiori e allestimenti decor // Il Giardino delle Fate

Cielo stellato e materiale a noleggio // Container Allestimenti Srl

Vestito // Valentini Spose acquistato presso Le G di Emozioni Sposi

Makeup // Veronica Ulgheri, Alghero

Acconciatura // Vanilla Parrucchieri, Sassari

Torta // Puggioni Pasticceria, Sassari

Music // Mood Element

Progetto e design: Elena Piga


MATERIALE DECOR FAI-DA-TE 


Vi piace lo stile del mio matrimonio? Cosa ne pensate?

Per qualsiasi domanda, idea, consiglio o consulenza scrivetemi pure! 😀

CONDIVIDO CON VOI ALCUNI MOMENTI DEL MIO MATRIMONIO NEL VIDEO PUBBLICATO SUL MIO CANALE YOUTUBE

A presto!

♥  XOXO ♥

Elena

Annunci

6 pensieri riguardo “Il mio Matrimonio Fai-da-te

  1. Ciao elena! tutto stupendo..davvero complimenti!
    un info più tecnica..per le lettere in legno e metallo, ho visto che le hai prese da ebay, ma vengono dall’Inghilterra; mi chiedevo… c’è da pagare la dogana? tu cosa hai fatto? grazie 1000!

    Mi piace

    1. Ciao! Grazie mille! felicissima che ti sia piaciuto tutto! 🙂 Esatto le lettere arrivano dall’Inghilterra, ma tranquilla non c’è nessuna dogana e il pacco arriva in circa una settimana! 🙂 un bacio :*

      Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...